Salone dell'Auto di Torino 2017

IL PRIMO SALONE DELL'AUTO EN PLEIN AIR D'EUROPA

Il Salone dell'Auto di Torino è il primo Salone automobilistico all'aperto d'Europa. Lungo i suggestivi viali dello splendido Parco Valentino le Case automobilistiche espongono le proprie anteprime e novità commerciali e i Carrozzieri e i Centri Stile rivelano la propria idea di futuro con i prototipi e concept car.

Salone 1
Salone 2
Salone 3

Hanno già confermato la loro partecipazione i seguenti marchi:Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvoe nei prossimi giorni saranno comunicate le ufficializzazioni degli altri Brand partecipanti.
Come da tradizione, il Salone dell'Auto Parco Valentino vive di passione per le quattro ruote e ne festeggia le ricorrenze e i compleanni importanti. Nel 2017 si celebra un importante anniversario, quello che festeggia i 70 anni dalla nascita diFerrari. Nella giornata inaugurale di mercoledì 7 giugno il Cortile del Castello del Valentino si colorerà di rosso per celebrare la prestigiosa ricorrenza della casa del Cavallino.
Le candeline diventano90sabato 10 giugno, quando nel Cortile del Castello un allestimento speciale racconterà la storia diVolvocominciata in Svezia il 14 aprile 1927. Protagoniste saranno le auto dellaScuderia Volvoe di alcuni dei soci delRegistro Italiano Volvo d'Epoca, che saliranno in passerella per l'occasione. Ma dato che per VolvoHeritageè ponte fra passato e presente, sarà anche l'occasione per ammirare alcune delle Volvo di oggi, comprese le variantiPolestarad alte prestazioni.